Home > Laboratori > Scrivere

muro-con-scritteScrivere è sperimentarsi sotto altre forme. Scrivere è reagire a un momento di difficoltà. Scrivere aiuta a rimettere in ordine  gli eventi. Scrivere è darsi la possibilità di ampliare il proprio punto di vista e  di accogliere le differenze. Scrivere è gioia e condivisione.

Scrivere insieme aiuta a costruire  un’identità comune che non perde  di vista il senso delle unicità che la compongono. Così, ognuna  può ritrovarsi in un progetto di mondo condiviso e per ciò stesso immaginabile e  raccontabile.

L’associazione è un luogo dove le donne si narrano e si ascoltano. L’uso della scrittura in forma di pensieri, riflessioni, lettere, mail, racconti, narrazioni e poesie  è piano piano entrato a far parte di un quotidiano stare insieme. Il potere insito nel sapere e volere scrivere è passato così nelle mani di tante, se non di tutte.

Abbiamo organizzato  laboratori di poesia, scritture di sè e facciamo incontrare il teatro con la scrittura autobiografica.

LABORATORIO POETICA-MENTE DONNA

2015 – Poete e filosofe

2016 – Poete in Associazione

2017 – Poetica-mente Donna