Stampa Pagina

Il progetto

rispetto_logo_0

CONTRO OGNI FORMA DI VIOLENZA

Come associazione abbiamo un progetto per prevenire le situazioni di violenza

La violenza sulle donne non è un fatto privato ma è un reato.

Può anche accadere dentro le mura domestiche ma è un fatto pubblico.

 

 

Permalink link a questo articolo: http://www.asdadonna.org/contro-ogni-forma-di-violenza/il-progetto/

La violenza contro le donne è un reato

   “Ogni pratica sociale violenta fisicamente o psicologicamente, che attenta all’integrità, allo sviluppo psicofisico, alla salute, alla libertà o alla vita delle donne, col fine di annientare l’identità attraverso l’assoggettamento fisico o psicologico, fino alla sottomissione o alla morte della vittima nei casi peggiori” e ancora “violenza fisica, psicologica, economica, istituzionale, rivolta contro la donna …

Vedi pagina »

La violenza è un fatto pubblico

La violenza subita in famiglia non è un fatto privato! Può anche accadere dentro le mura domestiche ma è un fatto pubblico! È una questione di salute pubblica e di giustizia sociale che riguarda tutti e tutte. Le donne sono le prime vittime, ma ne risentono in modo indelebile anche i figli e le figlie, …

Vedi pagina »

Per combattere la violenza serve un cambiamento culturale

Vogliamo sviluppare e diffondere una cultura basata sulla dignità e sul rispetto nei rapporti fra uomini e donne. Sull’uguaglianza che riconosce la diversità, sulla forza della relazione e la debolezza della prevaricazione. Questo è il nostro impegno quotidiano che riprende anche quest’anno nelle sue diverse articolazioni. Vogliamo dare la possibilità alle donne e alle ragazze …

Vedi pagina »