Home > L’associazione > Chi siamo

manifestazione_2008_3Associazione Da donna adonaSiamo donne di età diverse con storie diverse. Alcune studiano, altre lavorano. Insieme abbiamo creato un’associazione che si basa sullo scambio reciproco e gratuito delle capacità di ognuna e che si sostiene con il contributo di ogni socia.

Abbiamo in comune il desiderio di:

• stare insieme perchè sentiamo l’importanza delle relazioni con altre donne e  di avere un luogo in cui poterle vivere liberamente
  • fare insieme perchè ci permette   di valorizzare le nostre capacità,  di scambiarci i nostri  saperi e di realizzare  progetti con altre donne
  • riflettere insieme perchè è  importante  approfondire il pensiero femminista, valorizzando la diversità tra i generi, tra le generazioni e  tra le diverse culture
  • costruire insieme perchè ricerchiamo percorsi nuovi nelle relazioni tra donne e uomini,  libere dalla violenza, dalla prevaricazione e dalla disparità

Siamo convinte che sia necessario un cambiamento culturale a tutti i livelli: nel lavoro, nella famiglia, nell’economia e nella politica perchè donne e uomini possano sentirsi protagonist*  della loro vita.

Per conoscerci meglio ti invitiamo a proseguire la navigazione nel nostro sito e a dare un’occhiata alla presentazione delle nostre attività.

Ma la cosa migliore che puoi fare è venirci a trovare. Ti aspettiamo!