↑ Torna a Ci piace

Stampa Pagina

Leggere

lettura“Leggere non è ovviamente solo un piacere, leggere riguarda anche SAPERE E VOLERE FARE UNA SCELTA. Ciò diventa sempre più difficile anche perché oggi si pubblicano libri in grande quantità che velocemente spariscono dalla circolazione di modo che, se si è in ritardo di qualche mese nell’acquisto, si rischia di non trovare più quello che si vuole leggere.Come ormai tutte noi sappiamo, per fare una scelta bisogna chiarire a noi stesse almeno due aspetti: la MOTIVAZIONE e gli OBIETTIVI. Sulla motivazione possiamo dire che il PIACERE associato al DESIDERIO DI CONOSCERE sono più che sufficienti. Sugli obiettivi, dato che ce ne possono essere tanti dovuti a fattori personali, mi limito a indicarne due che sono fondamentali: CRESCERE COME PERSONE e IMPARARE A LEGGERE AL FEMMINILE”

Il  gruppo di lettura  si ritrova da oltre dieci anni e insieme abbiamo costruito anche una piccola biblioteca. Dalle filosofe alle teologhe femministe, da Mary Wallstonecraft a Sibilla Aleramo, da Anita Desai a Fatima Mernissi, dal mito delle sirene agli articoli di “Leggendaria”,  la conduttrice Anita alimenta la nostra passione per la lettura  dal 2001.

Nel 2014, il gruppo si ritrova con cadenza mensile, l’ultimo lunedì del mese, a  partire da gennaio. Gli incontri di quest’anno ci vedranno protagoniste anche come scrittrici. Abbiamo infatti deciso di dedicare la prima parte della  serata alla condivisione delle recensioni dei libri letti durante il mese dal gruppo. La seconda parte è invece dedicata alla conoscenza delle scrittrici contemporanee insignite del Premio Nobel.

Non è la prima volta che ci dilettiamo a scrivere. Clicca sul link e leggi il nostro percorso nel 2012.

Se vuoi maggiori informazioni oppure sei interessata a partecipare  scrivici  all’indirizzo as.dadonna@tiscali.it

TORNA INDIETRO

 

 

Permalink link a questo articolo: http://www.asdadonna.org/ci-piace/leggere/