Home > Novità > Mercoledì 25 gennaio alle ore 17 – incontro con la Rete Salute Sanità Pubblica della nostra città

 

               Mercoledì 25 gennaio alle ore 17 presso la nostra sede di via Tonale 14  Sesto S. Giovanni

 

La Rete Salute Sanità Pubblica si è costituita nel 2020 per raccogliere e denunciare i disagi dei cittadini nel richiedere servizi sanitari pubblici e sul grosso problema della mancanza dei medici di base.

Tutte noi abbiamo riscontrato la difficoltà sempre maggiore di veder rispettato il Diritto alla Salute attraverso le strutture pubbliche. 

In questi anni di attività la Rete Salute Sanità Pubblica ha raccolto testimonianze di diverse persone che hanno denunciato questi disagi e ha verificato che in alcuni casi è possibile mettere in atto semplici azioni per far rispettare il diritto alla cura; azioni che si possono fare quando si ha bisogno della struttura sanitaria e si incontrano difficoltà: sui tempi di attesa troppo lunghi, nella relazione col medico di base, con lo spostamento di una visita già programmata o con il malfunzionamento del servizio sanitario sia esso il Pronto Soccorso o altri servizi.

Si confronteranno con noi sulla loro esperienza e ci proporranno un elenco di semplici azioni che si possono mettere in atto per risolvere alcuni problemi.

Vi aspettiamo!