Home > Iniziative > 27/11/2013 – Presentazione del libro “Il male che si deve raccontare” con Marina Calloni

L’associazione Da donna a donna vi invita alla presentazione del libro “Il male che si deve raccontare-Per cancellare la violenza domestica” scritto da  Marina Calloni insieme a Simonetta Agnello Hornby.

Mercoledì 27  novembre alle 18.00 presso lo Spazio Contemporaneo “Carlo Talamucci”, via Dante 6  Sesto S.G.

Il male che si deve raccontare è insieme un atto di denuncia – il male che si deve strappare al silenzio – e uno strumento a disposizione delle associazioni che, anche in Italia, lottano da tempo contro questa violenza, offrendo aiuto, mezzi e protezione alle vittime.

Marina Calloni, docente all’Università Bicocca, ci racconterà il programma creato da Patricia Scotland – la Global Foundation for the Elimination of Domestic Violence (Edv)  che ha contribuito a contenere sensibilmente il fenomeno della violenza domestica in Inghilterra, coinvolgendo  le donne potenzialmente esposte a violenza e le aziende in cui lavorano. Questo piccolo libro ha lo specifico obiettivo di creare una Edv italiana per applicarne il metodo nel nostro paese.

L’evento fa parte di “Passo a Due. Insieme per una giornata di donne e uomini”  promosso dal Comune di Sesto San Giovanni, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.