Home > Iniziative > Martedì 9 luglio: “Tre donne, una sfida”- serata con la giornalista Marisa Paolucci

L’associazione Da donna a donna vi invita ad aprire una finestra sul mondo con il libro  “TRE DONNE,  UNA SFIDA” di Marisa Paolucci.

Teheran, Kabul, Khartoum, la rivoluzione rosa di Shirin Ebadi, Malalai Joya e Fatima Ahmed Ibrahim.Tre donne dell’islam vivono sulla pelle la scelta della dignità.

Shirin Ebadi, iraniana premio Nobel per la pace 2003. Fatima Ahmed Ibrahim, sudanese, prima donna  eletta in un parlamento africano. Malalai Joya, afgana, parlamentare dal 2003 al 2007, che denunciò i parlamentari “criminali di guerra”. Le vite di queste donne, strettamente legate agli accadimenti nei loro paesi e alle sofferenze dei loro popoli  hanno riempito le pagine di un testo che aiuta a capire veramente “come va il mondo” oggi.

Chi è Marisa Paolucci
Giornalista, esperta di fumetto e satira politica del continente africano.
Cura Africartoon (Nuova iniziativa editoriale, 2003) e Mafiacartoon (Ega, 2006). Impegnata sul tema della condizione femminile, collabora con il Telefono Rosa, per il quale ha curato convegni internazionali su «Le donne, un filo che unisce mondi e culture diverse».

L’iniziativa fa parte della rassegna “A qualcuno piace Sesto” (serate dedicate ad una Città per Donne e Uomini), organizzata dal comune di Sesto San Giovanni.

Martedì 9 luglio 2013 – Ore 21
Cortile di Villa Visconti d’Aragona
Via Dante, 6 – Sesto S. Giovanni

Locandina tre donne una sfida