Home > Iniziative > Infiniti amori: presentazione del libro con Barbara Mapelli e Roberto Melloni
infiniti amori

Infiniti amori: presentazione del libro con Barbara Mapelli

Barbara Mapelli e Alessio Miceli con il loro libro Infiniti Amori ci invitano a fare un viaggio nel sentire profondo di donne e uomini per leggere la storia che ci ha portate fin qui, per capire la costruzione del nostro immaginario sull’Amore, gli stereotipi, i ruoli imposti ed il potere ancora oggi esercitato nelle relazioni di coppia.

Venerdì 27 giugno parliamo d’amore: perché questa proposta, da dove viene?

L’Associazione ‘da donna a donna’ si occupa da anni anche della violenza sulle donne per mano maschile. Abbiamo un centralino, accogliamo donne vittime di violenza che vogliano parlarne perché stanno cercando la via d’uscita.

Ci siamo molto interrogate come donne per cercar di comprendere l’origine di tale fenomeno e inevitabilmente siamo approdate al bisogno d’Amore presente nella vita di donne e uomini.

Cos’è dunque questo Amore in nome del quale, da sempre nella storia, si dà la vita o la si toglie? Cos’è stato l’Amore in passato, cos’è l’Amore nel presente?

Come è cambiato nel tempo e nelle nostre vite il sogno d’Amore?

E’ un libro scritto a più mani, donne e uomini si raccontano, e consentono il confronto nelle differenze. Ne parliamo venerdì 27 giugno nella bella cornice del cortile della Biblioteca di via Dante, 6 a Sesto San Giovanni.

La serata comincia alle 19 con la performance teatrale ispirata al testo di Federico Garcia Lorca “La casa di Bernarda Alba” realizzata dal gruppo teatrale dell’Associazione Da donna a donna a cui farà seguito un aperitivo insieme. Alle 21 sarà l’ora di parlare d’amore inseme a Barbara Mapelli e Roberto Melloni.

L’evento fa  parte della rassegna “A qualcuno piace Sesto”