Home > archivio condividiamo > Il progetto dell’associazione 2013/2014

E’ tempEquilibrista di Diego Bardoneo di cambiamento culturale. Un tempo che ci chiede di volere, di essere forti e di avere coraggio.

L’associazione è  un luogo di incontro di donne diverse per età, per condizione, per storie personali che trovano nello spazio dell’associazione un luogo in cui portare il proprio desiderio di cambiamento e per realizzarlo insieme.

Oggi sentiamo più che mai la necessità di ripensare ai modelli di consumo, di educazione, di cura, di relazione fra donne e uomini, che viviamo dentro e fuori la famiglia. Oggi sentiamo il bisogno di uscire da una realtà di oppressione e di violenza e di pensare a nuove forme di libertà.

Libere dalla violenza economica, fisica, psicologica, dalle diverse forme di violenza che quotidianamente viviamo.

Per questo continueremo il nostro impegno al centralino ‘parla con me’ e con le iniziative culturali per diffondere la cultura del rispetto.

Libere dalle barriere culturali che chiudono le nostre menti.

Per questo continueremo i progetti di donne al mondo conoscendo donne di altre culture.

Libere di esprimere le nostre emozioni, i nostri saperi, di scambiare le nostre conoscenze.

Per questo organizzeremo le attività dei laboratori, gli spazi per la cura di noi e lo yoga.

Questo è solo l’inizio, puoi seguire le diverse attività attraverso il nostro sito, ma anche venire a trovarci in via Tonale 14: per conoscerci o per avere informazioni.Ci troverai tutti i martedì dalle 16 alle 18.