Home > Iniziative > Lunedì 22 aprile alle ore 21.00: incontro mensile del gruppo “Donne e letture”

Il gruppo “Donne e Letture” prosegue con le sue serate dedicate alla lettura e si incontra lunedì 22 aprile alle 21.00 presso la nostra sede.

Quest’anno abbiamo dedicato i nostri primi due incontri  alle figure di donne dell’antichità greca: la  Medea di Euripide e la visione del film “Medea”  del 1969 diretto da Pier Paolo Pasolini.

Riprendiamo con il terzo incontro a interessarci di autrici contemporanee, una scelta che nasce dalla curiosità per donne scrittrici molto importanti e che non conosciamo o conosciamo poco.

Partiamo da Carol Joyce Oates, statunitense, candidata al premio Nobel. Ha scritto molti libri e diversi racconti, l’ultimo libro pubblicato è “La donna del fango” , poi  “L’età di mezzo”, “Una famiglia americana”, “Bestie”, “Figlie e madri”, “Figlie e madri”, “Misfatti.Racconti di trasgressione”  e altri ancora

Proseguiamo con  Herta Muller, rumena, premio Nobel per la letteratura del 2009 Un suo libro abbastanza conosciuto da noi è “Il paese delle prugne verdi”

 Terminiamo con un’altra scrittrice interessante Lygia Fagundes Telles, brasiliana, scrittrice di racconti e romanzi, ne parla l’ultima Leggendaria uscita.