Home > archivio segnaliamo > 18/01/2014- Ciclo di incontri “Tra donne e uomini, nuovi modi di essere insieme: nell’amore e nelle famiglie”

Tra Donne e Uomini, nuovi modi di essere insieme – Pensieri, esperienze, emozioni tra soggetti e generazioni

La Libera Università delle Donne organizza un ciclo di tre incontri  a cura di Barbara Mapelli.

 Le donne sono cambiate, cambiate le percezioni di sé, i progetti e desideri, le opportunità di vita e il disegno delle biografie, i modi di essere nel mondo e sentire l’esigenza di mutarlo. Più lento e iniziato in tempi recenti il percorso dei nuovi (e pochi) uomini che si mettono in discussione rispetto alle immagini e vissuti tradizionali delle maschilità. Ma occorre procedere insieme e insieme pensare rinnovate architetture della realtà come soggetti della trasformazione….

Si comincia sabato 18 gennaio, dalle ore 14.30 alle 18.00  in Corso di Porta Nuova, 32 con l’incontro dal titolo

“Nell’amore e nelle famiglie”

Le storie dell’amore sono diverse tra donne  e uomini, ma nella contemporaneità come si presentano questi differenti vissuti, esperienze, emozioni, centralità biografiche? Le famiglie sono ormai una realtà plurale, variegata e in movimento, possono rappresentare ancora un riferimento nelle nostre vite? E come si compongono nell’ambito famigliari le diverse appartenenze generazionali? Ne discutono Alessio Miceli e Sveva Maragaggia.

Per maggiorni informazioni, vi rimandiamo al sito della Libera Università delle Donne.